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Strumento segreto del marketing: il Pixel!

da | Gen 23, 2020 | 0 commenti

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Sai che cos’è Pixel di Facebook?

Al giorno d’oggi lavorare con Internet non è più un novità, molti professionisti lo hanno già scelto come proprio partner d’affari ottenendo grandi soddisfazioni. Internet è sinonimo di visibilità che è l’anima del commercio: puoi offrire anche il miglior prodotto o servizio del mondo, ma se nessuno lo sa, difficilmente riuscirai a vendere e quindi guadagnare. 

Alcuni, erroneamente, credono che per lavorare su Internet bisogna cambiare necessariamente settore, orientandosi magari sul “mondo 2.0” ma come vedremo non è così. Internet può essere sfruttato in tutti i settori, compreso quello immobiliare, nato ancora quando la parola “Internet” non esisteva.

Fatta questa importante premessa, ora analizzeremo nel dettaglio uno strumento indispensabile per lavorare online, ovvero Pixel di Facebook. Sai cos’è? Conosci tutti i suoi incredibili vantaggi?

A scanso di equivoci, al fine di comprendere meglio l’argomento che tratteremo, ti invitiamo a scaricare la nostra guida gratuita cliccando qui. Noi di Lead For Home abbiamo deciso di realizzare questo manuale proprio per darti la possibilità di comprendere meglio in che modo Internet può diventare tuo partner d’affari. Non solo, grazie al nostro e-book potrai anche capire in che modo Internet ti permetterà di acquisire automaticamente incarichi di vendita a costo zero. Comprenderai bene che non si tratta di una “passeggiata” e per ottenere i successi voluti bisogna disporre degli strumenti giusti e capire come usarli correttamente.  Se non sei una persona che si fa intimorire dalle sfide allora non perderti i prossimi paragrafi di questo articolo.

Pixel di Facebook: facciamo un po’ di chiarezza.

Prima di vedere nel dettaglio cos’è e quali sono i vantaggi di Pixel, è opportuno capire in che modo si possa sfruttare commercialmente il famoso social network ideato da Mark Zuckerberg. Infatti, molti collegano Facebook al tempo libero, tantoché in molte scuole e uffici viene oscurato proprio per evitare che la gente si distragga. Al tempo stesso, Facebook ogni giorno è visitato da milioni di persone e se conosci le tecniche giuste potrai utilizzarlo per incrementare il tuo giro d’affari.

Immagino che in questo momento tu stia pensando anche a Google e ti stia chiedendo se sia meglio di Facebook. Non è questione di migliore o peggiore, ma di tipologia di visitatori: Google attrae un tipo di visitatori piuttosto “sicuri” che sanno già cosa vogliono e lo ricercano tramite le parole chiave. Al contrario, Facebook attrae visitatori meno “sicuri” o che addirittura in quel momento non stanno cercando nulla di particolare. 

Soffermiamoci un momento su questo aspetto: esiste un modo per “incuriosire” i numerosi e distratti utenti di Facebook?

Certo, e lo strumento essenziale per farlo è senza dubbio Pixel di Facebook.

Senza scendere in tecnicismi informatici, Pixel di Facebook non è altro che una serie di righe di calcolo da inserire nel tuo sito web. Lo scopo di Pixel è quello di mostrati quanti e quali utenti giungono sul tuo sito web grazie alle campagne pubblicitarie lanciate proprio su Facebook.

 

Facciamo un esempio pratico: mettiamo caso che tu voglia aumentare la visibilità del sito internet della tua agenzia immobiliare e che tu voglia farlo sfruttando l’enorme traffico presente su Facebook. Una volta decisa la campagna pubblicitaria, sarà proprio grazie a Pixel di Facebook che sarai in grado di capire se la strategia stia  funzionando o meno. Quanti visitatori giungono sul tuo sito passando per la tua campagna pubblicitaria su Facebook? Quanti di loro, una volta giunti sul tuo sito, sono disposti a lasciarti il loro indirizzo e-mail per essere ricontattati? Pixel di Facebook è in grado di dare una risposta a queste domande e indicarti quindi la migliore strada da percorrere.

 

In generale, possiamo dire che Pixel di Facebook è uno strumento di analisi indispensabile per tutti coloro che vogliono sfruttare commercialmente il particolare traffico presente su Facebook, per certi versi molto diverso rispetto a quello presente su Google.

 

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Pixel di Facebook e il metodo Lead For Home.

Quello che noi di Lead For Home possiamo fare la tua agenzia immobiliare o per la tua attività di agente immobiliare è proprio quello di insegnarti a usare tutti questi strumenti virtuali a tuo vantaggio. Se non lo avessi ancora fatto, ti invitiamo nuovamente a scaricare il nostro e-book gratuito, il quale ti illustrerà il nostro metodo a 360°. Google ha un traffico enorme di visitatori di tipo “X”, mentre Facebook ha un traffico enorme di visitatori di tipo “Y”: vorresti conquistare i visitatori “X”, oppure i visitatori “Y”? Grazie al nostro metodo e utilizzando le giuste tecniche, sarai in grado di sfruttare a tuo vantaggio entrambi i tipi di visitatori. 

In questo articolo abbiamo analizzato il funzionamento e l’importanza di Pixel di Facebook. Cosa ne pensi? Hai già intravisto le sue enormi potenzialità oppure vuoi saperne di più? In entrambi i casi puoi candidarti per una consulenza gratuita cliccando sul bottone arancione presente sotto a questo articolo: un nostro consulente Lead For Home sarà lieto di illustrarti nei dettagli il nostro metodo che ti consentirà di moltiplicare gli incarichi di vendita, sfruttando le potenzialità di 2 colossi come Facebook e Google.

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Il web ci ha dato e ci da sempre di più la possibilità di distinguerci dalla massa, di mostrare gli innumerevoli vantaggi dei nostri servizi e di acquisire cliente in modo costante e prevedibile ed il 90% delle agenzie immobiliari non lo sta sfruttando nel modo giusto.
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