Perché affidarsi ad un agenzia di marketing e non improvvisare.
Se sei giunto fin qui è perché hai capito le potenzialità del nostro metodo e vuoi conoscere anche i dettagli. L’internet marketing è un settore come tutti gli altri, pertanto è necessario affidarsi a dei professionisti qualificati. Ti faresti mai operare da un medico di dubbia competenza?
Il settore immobiliare non è in crisi ma semplicemente è cambiato rispetto anche a solo 20 anni fa. Dinamicità, affidabilità e trasparenza sono le caratteristiche che devono contraddistinguere la tua agenzia dalle altre. Le possiedi già? Bene, allora resta solo che farlo sapere a tutti.
Grazie all’internet marketing potrai farti conoscere e instaurare un rapporto di empatia con la tua possibile clientela. Gli strumenti per farlo ci sono e se usati sapientemente saranno in grado di farti ottenere incarichi di vendita a costo zero e in modo automatico.
Content marketing: arma a doppio taglio.
Per rendere competitiva la tua agenzia immobiliare anche nel mondo virtuale ti serve necessariamente un piano di content marketing.
Riassumendo brevemente, il content marketing è l’insieme di quelle azioni finalizzate ad aumentare la tua visibilità e a rendere i tuoi potenziali clienti consapevoli.
Consapevoli di cosa?
Prima di tutto del problema e successivamente della soluzione.
Nessuno comprerebbe mai un prodotto o servizio per il solo fatto che si trova in vendita.
L’acquisto nasce sempre dall’esigenza di risolvere un problema.
Questo e tanti altri aspetti sono riassunti e schematizzati nella nostra guida che potrai scaricare gratuitamente cliccando qui.
Grazie a questo e-book potrai proseguire la lettura di questo e tanti altri articoli in modo più agevole: alcuni concetti potrebbero risuonarti del tutto nuovi, per questo noi di Lead For Home vogliamo che tu abbia sempre a disposizione tutti gli strumenti per capire al meglio il nostro metodo.
Online marketing: amatoriali Vs professionisti.
Come già anticipato sopra, l’unico modo per crescere online è avere un piano di content marketing impeccabile.
In altre parole, dovrai proporre dei contenuti come articoli, immagini e video che non solo siano in grado di rappresentare la tua agenzia immobiliare e le caratteristiche che la rendono unica, ma che siano anche in grado di attirare nuova possibile clientele e rafforzare quella già esistente.
Attualmente ci sono tante persone che, pur non avendo nessun obiettivo commerciale da raggiungere, propone inconsapevolmente ottimo content marketing
A chi mi riferisco?
Ai migliaia di blogger e youtuber in circolazione, ad esempio.
Molti di loro condividono i loro contenuti per il solo piacere di farlo e, nonostante ciò, hanno migliaia di follower e godono già di un’ottima fama. Tutti noi abbiamo dei talenti e queste persone sembra che abbiano il dono innato della comunicazione.
Perché affidarsi a dei professionisti.
Comunicare non è sempre facile, ma grazie alle tecniche giuste tutti possono farlo online.
Come mai?
Da un lato gli algoritmi che regolano il Web funzionano in modo matematico, dall’altro i principi delle tecniche di vendita offline rimangono sempre gli stessi.
Unendo questi 2 fattori è possibile costruire una solida reputazione online, ma per farlo occorrono dei professionisti.
Sviluppare un piano di content marketing, oltre che delle giuste idee, necessita di tempo e di conoscenza della materia.
Pubblicare contenuti per il solo piacere di farlo è molto differente dal farlo per esigenze professionali.
Nel primo caso “l’importante è partecipare”, mentre nel secondo è fondamentale “vincere”.
Il “lato oscuro” del content marketing.
Non spaventarti, il sottotitolo è volutamente provocatorio.
Però lo abbiamo fatto a fin di bene: nell’ipotesi migliore, un piano di content marketing inadeguato non ti farà acquisire alcun alcun incarico di vendita, nella peggiore potrebbe distruggere la tua reputazione online e offline in modo definitivo.
Purtroppo sono tante le persone che, improvvisatesi “Web Marketer last minute” hanno mandato a rotoli i propri affari usando delle tecniche sbagliate.
A volte basta veramente poco, al contrario di quanto si possa pensare.
Un esempio?
Tutti coloro che promuovo la vendita diretta e senza “filtri” del proprio servizio tramite social network sono destinati a fallire.
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Cosa può fare un’agenzia di marketing per la tua agenzia immobiliare.
Come hai potuto notare, lavorare grazie al Web non è utopia ma, semplicemente, richiede le giuste competenze.
Se sei titolare di un’agenzia immobiliare sai bene quanto sia diventato difficile e oneroso ottenere nuovi incarichi di vendita.
Grazie ad Internet potrai ottenerli a costo zero e in modo automatico a patto che tu sappia come fare o ti affidi a qualcuno in grado di farlo.
Quando pensi al sito Internet e alle pagine social della tua agenzia immobiliare devi vederle come fossero la versione online della vetrina della tua sede fisica.
Lead For Home per la tua agenzia immobiliare.
Il compito di Lead For Home è proprio questo: i nostri consulenti ti aiuteranno ad “allestire” la tua vetrina in modo da renderla visibile, attraente e affidabile.
Il nostro lavoro è proprio quello di rendere te e la tua agenzia immobiliare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono delegare le proprie trattative di vendita.
Hai dubbi, perplessità oppure hai già capito tutte le potenzialità del nostro metodo?
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