fbpx

Marketing Immobiliare online o Marketing Immobiliare tradizionale? 

da | Dic 17, 2019 | 1 commento

E-book Gratuito:

“Marketing Immobiliare Online””

Scopri subito gli 8 step per moltiplicare gli incarichi di vendita mensili in modo costante e prevedibile!

Funziona davvero l’online marketing per l’Immobiliare?

Ultimamente si sente spesso parlare di crisi, molto spesso legata anche al settore immobiliare. Si tratta davvero di crisi oppure stiamo solo assistendo ad un fisiologico cambiamento del mercato a livello globale? Il marketing, così come anche il mercato immobiliare, sono sempre esistiti, ma il modo in cui sono stati originariamente concepiti oggi potrebbe risultare anacronistico. Qual è la più grande novità che in soli 20 anni è riuscita a cambiare il mondo del commercio? Internet.

Se ti stai chiedendo in che modo Internet abbia cambiato sia il marketing che il mercato immobiliare, eccoti la risposta: Internet è un sinonimo di visibilità e la visibilità è l’anima del commercio! Non a caso negli ultimi anni, è nata una branca del marketing chiamata appunto “web marketing”. Cos’è esattamente? In che modo il Web Marketing può aiutare la tua agenzia immobiliare?

Continua la lettura di questo articolo, solo così potrai scoprire tutti i vantaggi del marketing immobiliare online rispetto al marketing immobiliare tradizionale.

Web Marketing e agenzia immobiliare: da oggi si può. 

Abbiamo visto che internet ha rivoluzionato per sempre il modo di fare commercio, e questo si è inevitabilmente ripercosso in tutti quei settori che sono nati e/o che si sono sviluppati quando Internet nemmeno esisteva. Tra questi troviamo senza ombra di dubbio anche il settore immobiliare. 

 

Come funzionava il settore immobiliare fino a poco tempo fa?

Prima di vedere nel dettaglio come il Web Marketing possa essere di aiuto alla tua agenzia immobiliare, partiamo dai fondamenti del commercio.

Per vendere qualcosa, poco importa se una casa, una macchina o un’opera d’arte, bisogna entrare in contatto con una o più persone potenzialmente interessate, fare la propria proposta e infine sperare di concludere l’affare. Le percentuali di concludere l’affare sono direttamente proporzionali all’abilità del venditore.

Fino a poco tempo fa, l’unico modo per vendere un immobile era quello di  entrare in contatto con la possibile clientela tramite il “porta a porta”, oppure tramite contatto telefonico chiamando gli annunci dei privati o delle altre agenzie. L’abilità del venditore è sì fondamentale, ma solo dopo aver ottenuto il contatto. Un venditore senza contatti non è un venditore.

Il problema era proprio questo: reperire i contatti. La questione può sembrare banale, ma non lo è. Abbiamo visto che i metodi tradizionali per ottenere contatti erano il “porta a porta” o il contatto telefonico. In entrambi i casi, queste 2 attività richiedevano un grosso dispendio sia di tempo che di energie da parte dei venditori. Senza contare il fatto che solo una minima parte dei contatti poi effettivamente concludeva l’affare. Tutto questo significa solo una cosa: tempo ed energie sprecate, che, a loro volta, equivalgono a soldi sprecati. Infine bisogna anche tenere conto anche della possibile demotivazione a fronte di tanta fatica e pochissimi successi portati a casa dall’agente immobiliare, che magari aveva sempre sognato di fare questo lavoro.

 

E-book Gratuito: “Marketing Immobiliare Online”

Scopri i segreti per moltiplicare i contatti mensili in modo costante e prevedibile!

Come funziona il Web Marketing. 

Per dirla proprio in parole povere, il Web Marketing, se sfruttato nel modo giusto, è in grado di darti grandissima visibilità, ovvero è in grado di farti avere ottimi contatti ad un costo quasi irrisorio. Hai presente tutto il lavoro di ricerca che di solito veniva svolto dagli agenti? Se lo potesse fare Internet al posto loro?

Per capire meglio come il Web Marketing possa diventare il tuo alleato numero uno nella mediazione immobiliare, immagina il tuo sito Internet e i tuoi canali Social come una sorta di “vetrina”. Più la tua vetrina è accattivante, più persone la noteranno e maggiori saranno le probabilità che qualcuno entri nel tuo negozio ed effettui l’acquisto. 

Anche se avessi i migliori agenti del mondo disposti a lavorare fino allo stremo non potresti mai raggiungere un simile risultato.

È proprio questo che facciamo noi di Lead For Home, ti forniamo un sistema completo che permetterà alla tua agenzia immobiliare di avere sul Web la visibilità che merita.

Ragiona un secondo: oggigiorno cosa fa solitamente una persona quando ha bisogno di reperire una determinata informazione? La cerca su Google! 

Pensa che proprio in questo preciso momento ci sono migliaia di persone che stanno ricercando “vendere casa” oppure “comprare casa”. Ti immagini se il primo risultato proposto da Google fosse proprio il sito della tua agenzia immobiliare? Questo significherebbe automaticamente che una percentuale delle migliaia di persone che quotidianamente effettuano queste ricerche affiderà l’incarico di vendita proprio a te! Una volta impostato e avviato l’intero sistema, chiamato Funnel di Marketing, non saranno più i tuoi agenti a dover procacciare le opportunità di intermediazione immobiliare, ma saranno i tuoi potenziali clienti a venire direttamente da te. 

Noi di Lead For Home ci occupiamo proprio di questo, ovvero ti forniamo tutti gli strumenti necessari affinché la tua agenzia immobiliare sia sempre vista come la numero uno della tua zona. Solo così potrai acquisire sempre più incarichi di vendita sfruttando gli infiniti vantaggi del Web Marketing.

Sei un agente immobiliare professionista o un titolare di agenzia immobiliare? Hai tutte le carte in regola per diventare il numero uno della tua zona senza lasciare più nulla alle altre agenzie? Allora non perdere altro tempo e altri soldi, candidati subito qui!

 

Hai trovato utile questo articolo? Se sì, condividilo sui tuoi canali Social, solo così ci potrai aiutare a sfatare la credenza che il lavoro dell’agente immobiliare sia solo offline e che gli incarichi si possano acquisire solo suonando campanelli!

1 commento

  1. Lead For Home

    Abbiamo preparato questo articolo per far capire che i metodi tradizionali non sono più sufficienti all’acquisizione di contatti e che il marketing online ai giorni d’oggi è sia più efficace che meno dispendioso in termini di tempo; immagina di avere nella tua agenzia diversi agenti immobiliari che lavorano sodo giorno e notte nell’acquisizione di clienti, con l’internet è possibile (usando le ads targhetizzate al posto di agenti), se vuoi imparare come fare per conto tuo, leggi pure il nostro e-book che spiega come fare passo passo qui, oppure se vuoi partire subito in quinta candidati a lavorare con noi premendo qui.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Lead For Home ha creato questo blog per un semplice motivo.
Aiutare tutte le persone che lavorano nell’ambito immobiliare a creare il loro posizionamento online attraverso tecniche nuove e non con metodi antiquati che ormai non funzionano più. Pensi davvero che i vecchi metodi di acquisizione funzionino ancora nel 2020? La tua agenzia immobiliare non può fondare il proprio lavoro e il proprio fatturato sul porta a porta e sulle chiamate a freddo.

Il web ci ha dato e ci da sempre di più la possibilità di distinguerci dalla massa, di mostrare gli innumerevoli vantaggi dei nostri servizi e di acquisire cliente in modo costante e prevedibile ed il 90% delle agenzie immobiliari non lo sta sfruttando nel modo giusto.
In tutti i nostri articoli leggerai solo cose di reale valore che servono veramente alla tua agenzia, non chiacchiere. E soprattutto leggerai sempre e solo cose reali che funzionano oggi che ti aiuteranno realmente a crescere in questo mondo.

Questo sarà l’anno in cui si invertirà questa tendenza, dove tutti inizieranno davvero a capire che è fondamentale non perdere questo treno, perché questa è l’ultima chiamata. Condividi i nostri articoli sui tuoi Social Network, con i tuoi colleghi e con le persone che conosci in modo da aiutare più persone possibili a prendere il loro treno in tempo prima che sia troppo tardi.