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Incarichi di vendita a costo zero utilizzando Google Ads? Ecco come.

da | Feb 18, 2020 | 3 commenti

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Incarichi di venditi a costo zero utilizzando Google Ads? Ecco come.

Sei titolare di un’agenzia immobiliare oppure lavori come agente immobiliare? Hai notato un calo sensibile degli incarichi di vendita?

Se hai deciso di risollevarti da questa situazione non ti resta che lavorare con Internet.
I tempi sono cambiati e ciò vale anche per il settore immobiliare.

Certo, è impossibile vendere una casa online come fosse uno smartphone oppure una maglietta, ma grazie al Web potrai acquisire incarichi di vendita a costo zero.
Puoi anche essere il miglior venditore del mondo, ma senza incarichi di vendita rimarrai per sempre in stallo.

Vuoi conoscere tutte le novità dalla rete? Leggiamo insieme anche i prossimi paragrafi.

Per lavorare online ti servono gli strumenti giusti.

Ogni mestiere ha bisogno dei giusti strumenti e il Web non fa eccezione.
A prima vista potrebbero sembrare strumenti difficili da utilizzare, ma la realtà è ben diversa.

Oggi, infatti, è possibile utilizzare moltissimi strumenti già pronti senza essere dei tecnici informatici.
Se in questo periodo ti stai approcciando al mondo del Web, siamo sicuri che il tuo occhio è caduto almeno una volta sulle Google Ads (Google Adwords).

Tanti ne parlano ma pochi le usano nel modo corretto. Data l’importanza e peculiarità di questo argomento, noi di Lead For Home ti invitiamo a scaricare la nostra guida gratuita cliccando qui.
Grazie al nostro e-book molti argomenti risulteranno più facili da assimilare.

Google Ads: cos’è? Come funziona?

Eccoci giunti nel vivo dell’argomento. Cos’è Google Ads? Come funziona? 

Senza dilungarci troppo in dettagli che dovrebbero essere approfonditi in separata sede, Google Ads è uno strumento finalizzato alla pubblicità online.
In altre parole, le Google Ads stanno al Web, come i cartelloni pubblicitari stanno al mondo fisico.

Google Ads è un servizio a pagamento e, in via preliminare, è opportuno sapere che il suo funzionamento è molto simile a quello di un’asta.

I 3 parametri fondamentali sono: CTR, la pertinenza del testo dell’annuncio rispetto all’intenzione di ricerca dell’utente e la qualità della pagina che ospita il contenuto cliccato dall’utente.

I 4 passi fondamentali per utilizzare Google Ads al meglio

Google Adwords (abbreviato “Google Ads”) è in grado di offrire agli utenti le risorse migliori e più pertinenti che ha a disposizione.

Parallelamente, in relazione ai migliori inserzionisti, Google Ads da la possibilità di pagare tariffe minori ad ogni click ricevuto. Infatti, il CTR consiste nella quantità di clic ricevuti dal tuo annuncio diviso per il numero di volte in cui l’annuncio viene visualizzato: clic ÷ impressioni = CTR.

Ad esempio, se hai 8 clic e 100 impressioni, allora il CTR è pari al 8%.

Questo strumento ha sì delle ottime potenzialità, ma occorre saperlo utilizzare nel modo giusto.

Sono tantissimi i “Web Marketer last minute” che finiscono i loro soldi in men che non si dica, senza riscontrare alcun risultato apprezzabile.

I meccanismi di Google Ads e l’importanza del CTR

Sebbene l’investimento iniziale non sia poi così alto (mediamente 2,48 € per click), siamo sicuri che tu non voglia perdere nemmeno in centesimo, giusto?

Bene, allora ecco i 4 passi fondamentali da compiere prima di iniziare a lavorare con Google Ads.

  • 1) Effettua un’analisi dei tuoi servizi e dei tuoi immobili.

  • 2) Mettiti nei panni dei tuoi clienti, quindi ricerca e annota le parole chiave che potrebbero usare per cercare la tua agenzia o il tuo servizio su Google.

  • 3) Differenzia e riunisci in sottogruppi le parole chiave, in relazione ad un sotto-argomento  specifico. Un esempio? Gruppo A: appartamenti. Gruppo B: ville. Gruppo C: attici e mansarde.

  • 4) Crea un annuncio Google Ads per ogni sottogruppo di parole chiave. Una cosa da evitare nel modo più assoluto? Creare annunci “cumulativi” pieni di parole chiave diverse, messe alla rinfusa e senza logica.

 

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Google Ads e il metodo Lead For Home.

Abbiamo visto che Google Ads è un ottimo strumento per farsi conoscere, a patto di utilizzarlo nel modo corretto.
In caso contrario, sarebbe solo una perdita di soldi e di tempo.

Noi di Lead For Home abbiamo calibrato il nostro metodo in base ai vantaggi di Google Ads che sono i seguenti: 

  • L’investimento iniziale è piuttosto basso (75€ ti vengono regalati all’iscrizione).
  • Hai la possibilità di calibrare i tuoi annunci verso un target ben preciso.  
  • Google Ads ti permette di superare i portali immobiliari alla grande.
  • Sono davvero poche le agenzie immobiliari che ricorrono a Google Ads, pertanto c’è poca concorrenza.
  • Grazie ai suoi strumenti di analisi, Google Ads è in grado di mostrati il ritorno economico del tuo investimento iniziale.

Sfrutta i vantaggi della rete per ottenere incarichi di vendita a costo zero.

Nonostante il piccolo investimento iniziale, possiamo tranquillamente parlare di “costo zero”.
Una volta calibrato e impostato il metodo, questo funzionerà automaticamente, senza bisogno di investire troppo tempo ed energie.
Il tutto parte dagli incarichi di vendita e noi di Lead For Home possiamo farteli ottenere in modo automatico e a costo zero.

Vorresti conoscere tutti i dettagli?

Allora clicca sul bottone arancione qui sotto, ti metteremo in contatto con un nostro collaboratore Lead For Home per una consulenza gratuita.
Insieme vedremo in che modo strutturare e successivamente lanciare la tua campagna Google Ads.

3 Commenti

  1. recep ivedik

    Hi, always i used to check website posts here in the early hours in the morning, since i love to learn more and more. Marje Hillie Hendrickson

    Rispondi
  2. 720p

    Hello. This post was really fascinating, especially since I was investigating for thoughts on this matter last Sunday. Corrine Meier Latoye Damita Duke Heeley

    Rispondi
  3. filmkovasi

    Rattling nice layout and good content material , very little else we want : D. Lesli Any Ranger

    Rispondi

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Lead For Home ha creato questo blog per un semplice motivo.
Aiutare tutte le persone che lavorano nell’ambito immobiliare a creare il loro posizionamento online attraverso tecniche nuove e non con metodi antiquati che ormai non funzionano più. Pensi davvero che i vecchi metodi di acquisizione funzionino ancora nel 2020? La tua agenzia immobiliare non può fondare il proprio lavoro e il proprio fatturato sul porta a porta e sulle chiamate a freddo.

Il web ci ha dato e ci da sempre di più la possibilità di distinguerci dalla massa, di mostrare gli innumerevoli vantaggi dei nostri servizi e di acquisire cliente in modo costante e prevedibile ed il 90% delle agenzie immobiliari non lo sta sfruttando nel modo giusto.
In tutti i nostri articoli leggerai solo cose di reale valore che servono veramente alla tua agenzia, non chiacchiere. E soprattutto leggerai sempre e solo cose reali che funzionano oggi che ti aiuteranno realmente a crescere in questo mondo.

Questo sarà l’anno in cui si invertirà questa tendenza, dove tutti inizieranno davvero a capire che è fondamentale non perdere questo treno, perché questa è l’ultima chiamata. Condividi i nostri articoli sui tuoi Social Network, con i tuoi colleghi e con le persone che conosci in modo da aiutare più persone possibili a prendere il loro treno in tempo prima che sia troppo tardi.