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Incarichi di vendita a costo zero: meglio il sito o la landing page?

da | Feb 15, 2020 | 1 commento

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Incarichi di vendita a costo zero: meglio il sito o la landing page?

Molte persone stanno attualmente lavorando con Internet e ne sono davvero soddisfatte. Giorno dopo giorno vengono ideate o migliorate le più svariate tecniche di Web Marketing. Una questione che suscita ancora dibattito è la seguente: è meglio avere un sito internet oppure una landing page? Internet ha rivoluzionato tutta la nostra società, compreso il mondo del lavoro. Allo stesso tempo bisogna sempre tenere a mente che Internet è stato creato da delle persone a servizio di altre. Questo significa che alcuni aspetti della rete funzionano allo stesso identico modo di quelli della vita reale. Prendiamo ad esempio la tua agenzia immobiliare o la tua attività di agente immobiliare. Come mai una persona dovrebbe affidare un incarico di vendita proprio a te e non qualcun altro?

Sito web o landing page sono inutili senza strategia?

Per rispondere alla domanda del primo paragrafo, dobbiamo premettere che alla base di tutto ci devono essere competenza, professionalità e ottima conoscenza del proprio settore. In realtà, il vero problema consiste proprio nel far sapere alla tua potenziale clientela che hai tutte queste qualità e che le metterai al suo servizio, per risolvere un suo problema. Per un’agenzia immobiliare o un agente immobiliare, ciò sta diventando sempre più oneroso e, allo stesso tempo, calano gli incarichi di vendita acquisiti. Grazie ad Internet, oltre ad aumentarli, potrai ottenerli a costo zero. Per far questo ti servono necessariamente degli strumenti adatti. Landing page e sito web sono tra questi. Meglio una o l’altro? Prima di scoprirlo, noi di Lead For Home ti invitiamo a scaricare la nostra guida gratuita cliccando qui

Sito o landing page? Entrambi!

Prima di capire perché sia fondamentale averli entrambi, è opportuno capire cosa sono e che scopo hanno. Partiamo da un concetto fondamentale: certo che sito e landing page sono delle pagine web, ma sono 2 cose ben diverse che hanno funzioni altrettanto diverse.

Come avrai notato, il sito web è una sorta di “vetrina”, in cui il titolare espone i suoi beni e i suoi servizi proprio come fosse la vetrina del suo negozio o del suo studio in mattoni. Non solo, oggi il sito web ti consente di costruire la tua “reputazione” online e di entrare in empatia con i visitatori. Insomma, deve essere la trasposizione di te stesso/a nella realtà virtuale.

L’importanza del sito web.

Tanti professionisti tengono sul proprio sito un blog. Cliccando qui potrai leggere il nostro articolo che tratta in modo più approfondito questo argomento. Brevemente, il blog è una sorta di “diario online” che ti consente di pubblicare degli articoli. Alcuni lo fanno per puro diletto, altri, invece utilizzano il blog per due ragioni. Da un lato, inserendo le giuste parole chiave, gli articoli ti faranno avere un posizionamento migliore. Dall’altro, ti da modo di aprirti con i tuoi visitatori, raccontando chi sei, della tua agenzia e trattare i loro possibili problemi. Articolo dopo articolo, i tuoi visitatori capiranno che ci tieni davvero al tuo lavoro e che, grazie alle pubblicazioni, sei anche un ottimo professionista, estremamente competente.

Landing page: cos’è e perché averla.

In italiano verrebbe tradotta come “pagina di atterraggio” e la sua funzione è piuttosto diversa da quella del sito. La landing page è una pagina di “conversione”: spieghiamo bene questo concetto. Ogni visitatore che “atterra” sulla landing page dovrà poi compiere un’azione ben precisa: diventare cliente oppure lasciare il suo indirizzo email. Migliore è la landing page, maggiore sarà anche la percentuale di conversione dei visitatori che compiono l’azione da te voluta.

 

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Landing page: le cose che non sai.

A differenza del sito, la landing page deve avere una determinata struttura. Prima di tutto, deve essere solo una pagina e non avere alcun menù di navigazione e/o link esterni di ogni sorta. Questo è essenziale perché il visitatore deve rimanere incollato allo schermo fino alla fine della lettura. Il testo deve essere molto accattivante, sezionato a blocchi e deve esserci il giusto uso di grassetti e sottolineature. E’ importante anche inserire le giuste immagini, in modo che il visitatore comprenda più velocemente il tuo messaggio.

Uno dei modi per invogliare ulteriormente il visitatore a lasciarti la sua email, è proprio quello di utilizzare il giusto lead magnet. Cliccando qui potrai leggere il nostro articolo di approfondimento a riguardo, ma per farla breve, il lead magnet è una sorta di omaggio che lasci al visitatore proprio in cambio della sua email.

Come creare la landig page perfetta.

Sono molto efficaci i video e gli ebook tutorial, ma nel caso della tua agenzia immobiliare potrebbe anche essere una perizia gratuita dell’immobile. L’unico requisito essenziale è che il lead magnet deve avere un reale valore, altrimenti rischi solo di compromettere la tua reputazione. Una volta ottenute la email dei visitatori, potrai iniziare una campagna di Email Marketing, aspetto che trattiamo nel dettaglio in questo articolo. Non sai come creare la tua landing page oppure vuoi aumentare il suo attuale tasso di conversione? Cliccando sul bottone arancione qui sotto, ti metteremo in contatto con un collaboratore Lead For Home per una consulenza gratuita. In questo modo potrai comprendere come creare la landing page perfetta che, insieme alle altre strategie di Web Marketing, ti consentirà di ottenere incarichi di vendita a costo zero.

1 commento

  1. turkce

    Wow, marvelous blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your website is great, as well as the content!| Cathie Mikey Bauer

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Aiutare tutte le persone che lavorano nell’ambito immobiliare a creare il loro posizionamento online attraverso tecniche nuove e non con metodi antiquati che ormai non funzionano più. Pensi davvero che i vecchi metodi di acquisizione funzionino ancora nel 2020? La tua agenzia immobiliare non può fondare il proprio lavoro e il proprio fatturato sul porta a porta e sulle chiamate a freddo.

Il web ci ha dato e ci da sempre di più la possibilità di distinguerci dalla massa, di mostrare gli innumerevoli vantaggi dei nostri servizi e di acquisire cliente in modo costante e prevedibile ed il 90% delle agenzie immobiliari non lo sta sfruttando nel modo giusto.
In tutti i nostri articoli leggerai solo cose di reale valore che servono veramente alla tua agenzia, non chiacchiere. E soprattutto leggerai sempre e solo cose reali che funzionano oggi che ti aiuteranno realmente a crescere in questo mondo.

Questo sarà l’anno in cui si invertirà questa tendenza, dove tutti inizieranno davvero a capire che è fondamentale non perdere questo treno, perché questa è l’ultima chiamata. Condividi i nostri articoli sui tuoi Social Network, con i tuoi colleghi e con le persone che conosci in modo da aiutare più persone possibili a prendere il loro treno in tempo prima che sia troppo tardi.