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Incarichi di vendita a costo zero grazie all’Email Marketing.

da | Feb 11, 2020 | 8 commenti

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Incarichi di vendita a costo zero grazie all’Email Marketing.

Commercialmente parlando, Internet può essere un arma a doppio taglio. Se da un lato è potenzialmente in grado di espandere il tuo business a livello esponenziale, dall’altro potrebbe affossarti definitivamente. Quindi, quale può essere la linea immaginaria che divide questi 2 scenari? Sicuramente conoscenza e consapevolezza. Eccoti un esempio molto banale: se prendiamo come riferimento un’automobile, essa è in grado di portarti comodamente a destinazione, a patto di saperla guidare bene. Al contrario, un pessimo e imprudente guidatore rischia solo di farsi male (o farlo agli altri). E’ un esempio estremo, ma il concetto è lo stesso.

Email Marketing: il potere della comunicazione. 

Internet, nonostante sia uno spazio virtuale regolato da un’infinità di algoritmi matematici, per certi versi funziona come la realtà fisica. A livello commerciale, è sempre necessario costruirsi una solida reputazione, tanto offline quanto online. Senza contare che entrambi gli aspetti si influenzano a vicenda. 

Come si costruisce la reputazione online della propria agenzia immobiliare? In altre parole, come si fa ad entrare davvero in empatia con il cliente e farsi affidare gli incarichi di vendita? Per rispondere in modo completo a questa domanda ci vorrebbe un libro, ma in questo articolo analizzeremo uno strumento dalle potenzialità praticamente infinite. Parleremo di Email Marketing: sai di cosa si tratta?

Ai fini di una lettura più agevole, noi di Lead For Home ti invitiamo a scaricare la nostra guida cliccando qui. Questo articolo ha solo lo scopo di darti qualche spunto, la nostra guida, invece, va più in profondità.

 

Email Marketing: utilizzalo con la massima cautela.

Internet ha rivoluzionato per sempre il concetto di corrispondenza. Oggigiorno le email fanno parte della nostra quotidianità, ma all’inizio sono state una vera e propria rivoluzione. Passando dalla carta e penna al digitale abbiamo abbattuto le barriere dello spazio e del tempo. Nel corso degli anni, numerosi Marketer hanno sviluppato ottime tecniche di marketing realizzabili proprio sfruttando le email.

La casella email è un recapito, né più né meno come il numero di telefono o l’indirizzo fisico e come tale rappresenta qualcosa di molto personale. Tu lasceresti mai un tuo recapito ad un perfetto sconosciuto? Vedendo lo stesso aspetto da un altro punto di vista, a cosa ti serve il recapito di una persona? Per comunicare ovviamente e tutti noi preferiamo comunicare con persone che conosciamo già o che almeno ci ispirano un minimo di fiducia.

Guida il cliente grazie all’Email Marketing.

Partiamo da un presupposto fondamentale della vendita che vale anche offline: sono rari i clienti che comprano in prima battuta, specialmente beni e servizi di un certo valore. La maggior parte di loro ha bisogno di essere guidata passo passo dal venditore. Infatti, il cliente deve prima di tutto essere consapevole del problema e, solo in un secondo momento, della soluzione. Arrivati a questo punto, bisogna convincerlo che sei proprio tu ad avere la soluzione che fa al caso suo. Grazie all’Email Marketing potrai fare tutto ciò, a patto che qualcuno sia disposto a lasciarti il suo recapito.

Lead Magnet e Email Marketing: che relazione c’è?

Come abbiamo già accennato, l’email è un recapito che difficilmente viene dato a perfetti sconosciuti. Come fare per ottenerlo? Sfrutta il Lead Magnet nel modo giusto! Cos’è? Per questo argomento esiste un articolo dedicato che puoi leggere cliccando qui.

Brevemente, il Lead Magnet è una sorta di omaggio che può consistere in un e-book, un video tutorial oppure qualche servizio offline, come ad esempio una perizia gratuita sull’immobile. Se sei in grado di realizzare un Lead Magnet di valore, i tuoi visitatori saranno ben felici di lasciarti la loro email.

 

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Email Marketing: comunicazione o pubblicità?

Tra gli errori più frequenti troviamo quello di non dare continuità e filo logico alla sequenza di email. E’ difficile che qualcuno compri solo perché legge una email, giusto? L’Email Marketing ha lo scopo di guidare il visitatore passo dopo passo, pertanto bisogna studiare la giusta sequenza di email da sviluppare nel tempo. Analogamente, qualsiasi campagna di Email Marketing deve essere rivolta ad un target ben preciso. Chi sono i tuoi potenziali clienti? 

Un altro errore molto comune è quello di utilizzare messaggi generici senza alcuna personalizzazione. In questo modo fai chiaramente intendere al visitatore che vuoi solo vendergli qualcosa, precludendoti già dall’inizio l’opportunità di sviluppare empatia.

Conquista la fiducia dei tuoi visitatori in modo automatico.

Ultimo ma non per questo ultimo è l’aspetto più tecnico. Come si fa a rendere il processo di Email Marketing automatico? Utilizzando dei software dedicati, come ad esempio Aweber. Sono chiamati in gergo “auto-risponditori” e permettono l’invio automatico e scadenzato di e-mail precedentemente redatte. In altre parole, avere il miglior auto-risponditore del mondo non serve a nulla se prima non vengono elaborati dei testi impeccabili. I messaggi che utilizzerai per la tua sequenza di Email Marketing dovranno essere strutturati in modo tale da suscitare nel visitatore interesse e curiosità. Ogni email avrà la sua introduzione, il suo sviluppo e la sua conclusione, in cui andrai a rimarcare i tuoi valori aggiunti.

Lead For Home è al tuo fianco.

Non sai come impostare la giusta campagna di Email Marketing? Allora clicca sul bottone arancione qui sotto e candidati per una consulenza gratuita. Un nostro collaboratore sarà lieto di aiutarti ad analizzare i problemi della situazione attuale e creare la giusta campagna di Email Marketing che ti farà acquisire incarichi di vendita in modo automatico.

8 Commenti

  1. Marco

    Ciao ho scaricato al Giuda, ed è molto interessante, io sto creando una Giuda per quanto riguarda le nuove costruzioni ad alta efficienza energetica ,essendo che mi occupo di edilizia.

    Rispondi
  2. Lead For Home

    Ciao Marco!
    Siamo contenti che ti sia piaciuta la nostra guida,
    la tua sembra molto interessante, facci sapere quando la finisci!

    Rispondi
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    Utterly indited subject matter, thanks for information . Gracia Moss Raddatz

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Aiutare tutte le persone che lavorano nell’ambito immobiliare a creare il loro posizionamento online attraverso tecniche nuove e non con metodi antiquati che ormai non funzionano più. Pensi davvero che i vecchi metodi di acquisizione funzionino ancora nel 2020? La tua agenzia immobiliare non può fondare il proprio lavoro e il proprio fatturato sul porta a porta e sulle chiamate a freddo.

Il web ci ha dato e ci da sempre di più la possibilità di distinguerci dalla massa, di mostrare gli innumerevoli vantaggi dei nostri servizi e di acquisire cliente in modo costante e prevedibile ed il 90% delle agenzie immobiliari non lo sta sfruttando nel modo giusto.
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