Cos’è un Chatbot? Perché averlo sul tuo sito? Ecco tutti i vantaggi.
I siti Internet dei primi anni 2000 sono ormai un piacevole e nostalgico ricordo. Oggi, invece, capita la straordinaria importanza della rete, è doveroso avere un sito impeccabile. A maggior ragione se viene usato per scopi lavorativi/commerciali.
Per qualsiasi professionista, titolari di agenzie immobiliari e agenti immobiliari inclusi, il sito Interne è la vetrina della propria attività. Anzi, non è solo una “vetrina”, ma è la trasposizione virtuale del proprio studio o negozio.
La concorrenza è spietata e nel mondo online sono i dettagli a fare la differenza. Non so se ci avevi fatto caso, ma moltissimi siti Internet sono dotati di Chatbot.
Cos’è? Come mai è così importante averlo?
Avere “un” sito o avere “il” sito?
Nonostante ci siano moltissimi professionisti che con Internet stanno andando alla grande, altri, invece, tendono ancora a considerarlo come un qualcosa in più e non come un aspetto fondamentale. Purtroppo l’errore sta proprio in questo, ovvero non dare la giusta importanza a tutti i dettagli che possono fare la differenza. Il Chatbot è solo uno di questi.
Per riuscire ad ottenere soddisfazioni lavorative sfruttando la rete ci sono tantissimi altri strumenti che bisogna conoscere e imparare ad usare nel modo più corretto. A tal proposito, al fine di farti risparmiare lunghe e snervanti ricerche, noi di Lead For Home ti mettiamo a disposizione la nostra guida gratuita. Per scaricarla basta cliccare qui e in men che non si dica capirai all’istante perché sono i dettagli a far la differenza.
Perché avere un Chatbot sul sito della tua agenzia immobiliare.
“Chatbot” è un neologismo anglosassone ed è l’unione di 2 parole distinte:”chat” e “robot”. In altre parole, i Chatbot sono dei software in grado di “chattare” con un essere umano in carne ed ossa. I primi furono ideati ancora a metà degli anni ’90 e nel corso degli anni sono diventati quelli che in italiano chiamiamo “assistenti virtuali”.
Tanti professionisti che lavorano online hanno deciso di utilizzare i Chatbot proprio per dare ai visitatori anche un supporto “dinamico” oltre a quello “statico” costituito da articoli, video e immagini.Come abbiamo già anticipato, “il” tuo sito deve essere la trasposizione virtuale del tuo studio in mattoni, giusto? Quando una persona entra nella sede della tua agenzia, cosa fai come prima cosa?
Il cliente deve essere sempre al centro.
Per ricollegarci alla domanda del paragrafo precedente, sono sicuro che come prima cosa gli andrai in contro e gli darai il benvenuto, giusto? Al limite, se sei troppo impegnato, delegherai questo compito alla segretaria oppure ad un tuo collaboratore.
In parole povere, i Chatbot svolgono la stessa funzione, ovvero servono ad accogliere i visitatori del sito.
Per quanto sia fatto bene, non è detto che il visitatore trovi nel sito tutte le informazioni che cerca. Può essere che abbia dei dubbi o delle perplessità che ha bisogno di chiarire. I Chatbot sono la soluzione ideale perché possono svolgere questa funzione in automatico, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Il modo corretto per utilizzare i Chatbot.
Quali sono le domande che potrebbero fare i visitatori del sito della tua agenzia immobiliare?
Quali possono essere i loro dubbi e le loro perplessità?
Comprenderai bene che questa parte è davvero delicata.
La linea che divide un servizio di qualità da una pagliacciata è veramente sottile.
Questa fase deve essere condotta con la massima attenzione e professionalità.
Leggendo questo articolo potrai capire l’importanza di non improvvisarsi “Web Marketer Last Minute”.
Se non sai bene come procedere, la mossa più saggia è quella di rivolgersi ad un’ottima agenzia di Web Marketing.
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I Chatbot sono sicuramente un valore aggiunto. Certo, tantissimi utenti sono consci del fatto che questi siano dei software e non persone in carne e ossa. Allo stesso tempo, un Chatbot impostato correttamente rende sicuramente il tuo sito più “curato” rispetto a quello di altri competitor.
Insomma, i visitatori apprezzano sempre quando si rendono conto che un determinato dettaglio è stato sviluppato a loro favore. Questo vale anche per la vita reale: un’agenzia immobiliare accogliente e professionale parte già con una marcia in più rispetto alle altre.
Giunti a questo punto, noi di Lead For Home siamo sicuri che stai pensando a come sviluppare “il tuo” Chatbot per “il tuo” sito. Ecco perché vogliamo venirti incontro proponendoti una consulenza gratuita con uno dei nostri collaboratori.
Per candidarsi è molto semplice: clicca sul pulsante arancione qui sotto, lasciaci i tuoi contatti e in men che non si dica ci metteremo subito in contatto con te.
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