fbpx

Come acquisire incarichi di vendita senza pagare le pubblicità online.

da | Gen 16, 2020 | 0 commenti

immagine Lead for home lead-for-home rappresentante l'articolo come acquisire incarichi online gratis

E-book Gratuito:

“Marketing Immobiliare Online””

Scopri subito gli 8 step per moltiplicare gli incarichi di vendita mensili in modo costante e prevedibile!

Acquisire incarichi di vendita senza pagare ads? Si può!

Se sei capitato su questo articolo è perché hai capito quanto grandi siano le potenzialità che offre Internet a livello commerciale. Partiamo però da un concetto fondamentale: Internet è uno strumento e come tale bisogna saperlo usare al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Lavori nel settore immobiliare e stai riscontrando un calo sensibile degli incarichi di vendita? Vuoi dare un svolta alla tua carriera professionale sfruttando tutte le ultime novità del Web? Allora questo è proprio l’articolo che stavi cercando. Prima di iniziare ti faccio una premessa: il Web Marketing è un argomento vastissimo, ci vorrebbero mesi per parlare in modo esaustivo dei suoi molteplici aspetti. In questo articolo ne vedremo uno dei più importanti per tutti coloro che hanno deciso o decideranno di lavorare nel Web, ovvero il Content Marketing. Se sei completamente a digiuno riguardo questi temi, noi di Lead For Home ti invitiamo a scaricare gratuitamente la nostra guida cliccando qui. Grazie a questo praticissimo pdf potrai ottenere un’infarinatura generale di tutti quegli aspetti connessi in modo più o meno diretto al Web Marketing applicato al settore immobiliare. Sei pronto per capire meglio in cosa consiste il Content Marketing e in che modo puoi sfruttarlo per incrementare l’acquisizione degli incarichi di vendita? Se la risposta è “sì”, ci vediamo nel prossimo paragrafo.

Content Marketing: cos’è e quali vantaggi può portare.

Quando ti capita di leggere questi termini in inglese non preoccuparti, traducendoli in italiano anche i concetti che esprimono ti saranno più chiari. “Content Marketing” è traducibile con “marketing di contenuti” e indica tutta quella serie di strategie finalizzate all’aumento della propria visibilità sul Web.

Procediamo con ordine per non fare confusione.

Immagino tu conosca Google, giusto? Immagino anche che lo utilizzi molto spesso per le ricerche più disparate. Sai già come funziona il suo incredibile algoritmo? In altre parole, quando effettui una qualsiasi ricerca, sai con che criterio vengono listati i risultati trovati da Google?

Questo motore di ricerca è il più utilizzato al mondo per via del suo algoritmo, l’unico in grado di  analizzare un sito (o la pagina interna di un sito) e verificare la pertinenza dei suoi contenuti in relazione alle parole chiave ricercate dall’utente. 

In pratica, tra i primi risultati della ricerca, Google mostra quelli che lui ritiene più pertinenti e “in tema” con le parole che hai ricercato.

Di certo non serve né un esperto di informatica né un esperto di marketing per capire gli enormi vantaggi di avere il proprio sito internet in cima ai risultati di Google.

Rifletti un secondo, se il sito della tua agenzia immobiliare o della tua attività di agente immobiliare fosse sempre al primo posto nei motori di ricerca, non credi che gli incarichi di vendita potrebbero solo che aumentare?

Arrivati a questo punto, di sicuro ti starai chiedendo: “Come faccio a piazzare il mio sito in cima a tutti gli altri risultati?” e la risposta è: “Fai Content Marketing”.

Spiegato molto semplicemente, maggiore è il numero di testi, immagini e video presenti sul tuo sito,  maggiori sono le possibilità di essere collocati tra i primi risultati, senza pagare un centesimo.

Ovviamente non basta riempire il proprio sito di testi e contenuti multimediali a caso, occorre che questi siano ottimizzati al meglio.

Google premia sempre l’originalità e la pertinenza dei contenuti, ma al contrario non ha pietà verso che tenta di “fregarlo”, magari inserendo nei testi parole chiave senza che queste abbiano una relazione grammaticale e semantica con il resto del testo.

Esatto, proprio così: Google è in grado di capire se il testo che hai pubblicato segue le regole di grammatica, sintassi e semantica, più semplicemente è in grado di capire se i tuoi testi riportano argomenti seri e pertinenti, oppure delle fesserie.

Allo stesso tempo, non è detto che un testo ben fatto venga necessariamente piazzato ai primi posti: se il mio articolo non contiene alcuna parola chiave ricercata frequentemente, c’è il rischio che Google mi dica:”Il tuo articolo è fatto bene, ma l’argomento che tratti non interessa a nessuno.”

 

E-book Gratuito: “Marketing Immobiliare Online”

Scopri i segreti per moltiplicare i contatti mensili in modo costante e prevedibile!

L’importanza della SEO in relazione al Content Marketing.

Fino ad ora abbiamo visto l’importanza di avere un sito con ottimi contenuti, gli unici in grado di piazzare gratuitamente il tuo sito in cima ai risultati della ricerca. Il passo successivo sarà, invece, capire in che modo creare dei contenuti in grado di scalare i risultati di Google.

Avevi mai sentito parlare di SEO? E’ un acronimo che sta per “Search Engine Optimization”, ovvero “ottimizzazione per i motori di ricerca”. 

Avere degli ottimi contenuti è sì di fondamentale importanza, ma non basta. Occorre infatti che questi ultimi siano realizzati in modo tale da essere considerati e listati dai motori di ricerca, Google in primis.

L’ottimizzazione che porta a più risultati è senza dubbio quella dei testi, infatti vengono considerati da Google come i contenuti più genuini, a seguire i video, le immagini e qualsiasi altro file multimediale.

Stai già pensando in che modo ottimizzare i contenuti del tuo sito immobiliare in ottica SEO oppure vorresti capire meglio gli enormi vantaggi della pubblicità costo zero grazie al Content Marketing? In entrambi i casi puoi candidarti cliccando il bottone arancione qui sotto: un nostro agente Lead For Home sarà lieto di fornirti una consulenza completamente gratuita con cui verrà chiarito ogni tuo dubbio.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Lead For Home ha creato questo blog per un semplice motivo.
Aiutare tutte le persone che lavorano nell’ambito immobiliare a creare il loro posizionamento online attraverso tecniche nuove e non con metodi antiquati che ormai non funzionano più. Pensi davvero che i vecchi metodi di acquisizione funzionino ancora nel 2020? La tua agenzia immobiliare non può fondare il proprio lavoro e il proprio fatturato sul porta a porta e sulle chiamate a freddo.

Il web ci ha dato e ci da sempre di più la possibilità di distinguerci dalla massa, di mostrare gli innumerevoli vantaggi dei nostri servizi e di acquisire cliente in modo costante e prevedibile ed il 90% delle agenzie immobiliari non lo sta sfruttando nel modo giusto.
In tutti i nostri articoli leggerai solo cose di reale valore che servono veramente alla tua agenzia, non chiacchiere. E soprattutto leggerai sempre e solo cose reali che funzionano oggi che ti aiuteranno realmente a crescere in questo mondo.

Questo sarà l’anno in cui si invertirà questa tendenza, dove tutti inizieranno davvero a capire che è fondamentale non perdere questo treno, perché questa è l’ultima chiamata. Condividi i nostri articoli sui tuoi Social Network, con i tuoi colleghi e con le persone che conosci in modo da aiutare più persone possibili a prendere il loro treno in tempo prima che sia troppo tardi.