Funnel di vendita, cos’è e perché è essenziale averlo per ottenere i clienti migliori.
Moltissimi marketer stanno attualmente dibattendo sul fatto se sia meglio avere il sito Internet oppure il Funnel di vendita. Ti riconosci in queste 2 categorie oppure devi ancora affacciarti al mondo 2.0? In entrambi i casi, questo articolo potrebbe esserti estremamente utile perché, oltre a fare un’analisi preliminare, cercheremo di approfondire certi aspetti sotto un profilo differente. Nel caso tu sia completamente “a digiuno” di Internet Marketing, sappi che per lavorare sul Web non devi necessariamente avere un e-commerce o vendere info-prodotti. Internet è uno strumento che, se sfruttato nel modo corretto, può dare una svolta decisiva alla tua attività, qualsiasi essa sia. In questo articolo parleremo delle migliori strategie di marketing ideate su misura per i titolari di agenzia immobiliare o agenti immobiliari.
L’agenzia immobiliare e il Web.
Non occorre essere dei marketer per capire che la casa non è un bene nemmeno lontanamente paragonabile a dei vestiti o a dei dispositivi elettronici. Pertanto in questo articolo non parleremo di “come vendere le case su Internet”, ma come acquisire incarichi di vendita. L’attività principale di qualsiasi venditore è quella di ottenere contatti che, se adeguatamente lavorati, potranno diventare clienti. I problemi che si possono riscontrare sono la mancanza di contatti e/o il costo, quantificato in tempo e denaro, necessario per ottenerli.
Stai riscontrando anche tu problemi del genere con la tua agenzia immobiliare? Se la risposta è “sì”, prima di proseguire con la lettura dell’articolo, noi di Lead For Home ti invitiamo a scaricare la nostra guida gratuita cliccando
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Funnel di vendita o sito Web? Bisogna avere entrambi.
Prima di vedere nel dettaglio come mai è indispensabile avere sia il Funnel di vendita che il sito Internet, cerchiamo di capire meglio cosa sono e qual è la loro funzione. Partiamo con il sito Internet, che sicuramente è un concetto già assimilato. Il sito della tua agenzia immobiliare è la trasposizione virtuale del tuo studio, cioè deve rispecchiare te e la tua attività nei minimi dettagli, mettendo in risalto i tuoi punti di forza. Tutto questo viene realizzato grazie al Content Marketing, ovvero un insieme di contenuti di vario genere, come articoli, video e immagini. Questi contenuti dovranno essere sapientemente selezionati, ottimizzati per i motori di ricerca e infine pubblicaii periodicamente con una buona frequenza. Vuoi saperne di più? Ecco il nostro articolo di approfondimento. Riassumendo, il sito Web ha una sorta di funzione espositiva finalizzata a far conoscere te e la tua attività.Funnel di vendita. Cos’è?
- Annuncio pubblicato tramite Google Ads (il nostro articolo di approfondimento).
- Pagina Optin o “Squeeze Page”, ovvero un tipo particolare di landing page (il nostro articolo di approfondimento).
- Pagina di ringraziamento.
- Appuntamento.
- Acquisizione incarico.
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Come si crea un Funnel di vendita?
Creare e gestire un sito Web, così come ideare e strutturare un Funnel di vendita efficace, non è cosa da poco. Se sei agli inizi la cosa migliore che puoi fare è non improvvisare e rivolgerti a dei professionisti del settore. In questo articolo troverai un’analisi approfondita. In via preliminare, possiamo dirti che improvvisando rischi di non ottenere alcun ché nella migliore delle ipotesi, mentre nella peggiore rischi di crearti una pessima reputazione virtuale.
Ricapitolando, abbiamo visto che il sito Web è la tua “vetrina”, mentre il Funnel di vendita è un po’ come se fosse una sorta di “volantino promozionale”. Avere entrambi è necessario perché raramente i visitatori prendono iniziativa autonoma.
Funnel di vendita e sito Web: connubio vincente.
Certo, se sei un personaggio famoso e pubblicizzi un bene o un servizio tramite il tuo sito, di sicuro farai ottime vendite. Al contrario, per quanto bene possa essere fatto il tuo sito, è davvero irrisoria la percentuale di quelli che autonomamente ti scriveranno per affidarti un incarico di vendita. Ci sono alcuni casi molto paradossali, come quelli di siti Web con tantissimi visitatori ma nessuna conversione in vendita o contatto. Il Funnel di vendita serve proprio per ovviare a questo problema e indurre il visitatore a compiere un’azione ben precisa. Sei alle prese sia con il sito che con il Funnel di vendita? Non vuoi lasciare nulla al caso? Cliccando sul bottone arancione qui sotto potrai candidarti per una consulenza gratuita. Ti metteremo in contatto con un nostro collaboratore Lead For Home che sarà in grado di guidare le tue scelte passo passo.
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