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Ecco perché su Internet il giudizio degli altri è fondamentale.

da | Feb 25, 2020 | 7 commenti

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Ecco perché su Internet il giudizio degli altri è fondamentale.

Sebbene la rete consenta di fare cose che prima sembravano pura fantascienza, per certi versi vigono ancora le stesse regole della vita reale.

La fiducia sta alla base di qualsiasi rapporto umano, non solo lavorativo.
Non bisogna mai dimenticare che Internet è stato creato da delle persone a servizio di altre, quindi gli algoritmi contano fino ad un certo punto.
A maggior ragione sotto un aspetto commerciale: non c’è nessuna interazione diretta tra compratore e venditore, eppure ogni giorno avvengono milioni di scambi commerciali online.

Prima di proseguire è opportuno chiarire che per fare qualsiasi lavoro, sia online che offline, devi avere indiscutibilmente ottime competenze.

Internet è grandioso ma non può fare miracoli. Se sono un incompetente, rimarrò tale anche lavorando online.

Come si fa ad avere una buona reputazione su Internet?

Se invece so di avere delle solide competenze, il problema sta nel fatto di iniziare a farmi conoscere anche nella rete. L’unico modo per farlo correttamente è avere una chiara strategia da seguire.

In altre parole, non solo è fondamentale essere capaci nel proprio lavoro, ma occorre anche essere capaci di farlo sapere agli altri.

Sei titolare di agenzia immobiliare o agente immobiliare?
Sai di essere il migliore e vuoi farti conoscere online in modo da aumentare gli incarichi di vendita?

In questo articolo vedremo proprio come costruire la propria reputazione online, ma prima ti invitiamo a scaricare il nostro e-book gratuito cliccando qui. In questo modo avrai sottomano un pratico glossario di tutti i termini e i concetti che tratteremo.

L’importanza di interagire con il proprio pubblico.

Scendendo più in profondità, sebbene il concetto sia lo stesso, fare pubblicità offline e online sono 2 cose differenti. Quello che vogliono gli utenti della rete sono contenuti di qualità, sempre al passo con i tempi.

Non solo, dato che su Internet sono i motori di ricerca a darti o meno visibilità, non solo dovrai aggiornare sempre e costantemente il tuo sito e i tuoi canali social con i migliori contenuti, ma dovrai anche ottimizzarli ai fini di una migliore indicizzazione.

A grandi linee questo è il “Content Marketing” che approfondiamo meglio in questo articolo.

Le recensioni e il fattore umano.

Ricapitolando possiamo dire che:

  • Se hai delle solide competenze significa che sei potenzialmente in grado di creare ottimi contenuti perché hai tanti argomenti di qualità da sviluppare.
  • I contenuti sviluppati grazie alle tue argomentazioni devono essere “trasposti” in modo corretto sul sito e sui canali social della tua agenzia immobiliare.
  • I contenuti devono essere sempre diversi e pubblicati periodicamente.

A questo punto inizia la fase più delicata.

Grazie ai tuoi contenuti di qualità ottimizzati per i motori di ricerca attirerai sempre più visitatori che passeranno del tempo sul tuo sito o sui tuoi canali social.

In questo modo avrai l’occasione perfetta per interagire con loro, invitandoli a lasciare commenti sugli articoli del blog oppure su altri contenuti multimediali pubblicati tramite social.

Con il metodo Lead For Home avrai sempre ottime recensioni.

Facciamo un esempio con la tua agenzia immobiliare.

Grazie ad un blog potrai trattare di volta in volta tutti gli aspetti del tuo lavoro, dando informazioni preziose ai tuoi visitatori. Molto spesso, quando questi ultimi trovano dei contenuti di qualità, li condividono volentieri sui propri canali social.

In questo modo aumentano sia la visibilità che la reputazione, perché sarai considerato un punto di riferimento.

Curando ogni singolo dettaglio avrai sempre più visitatori a cui potrai richiedere il loro contatto email che ti lasceranno ben volentieri perché contenti e soddisfatti dei contenuti che proponi. Anzi, sono felici di lasciarti la loro email perché non vedono l’ora di riceverne di altri.

Usa Internet per confermare la tua reputazione.

La migliore pubblicità è quella dei propri clienti, anche su Internet.

Pensaci bene, cosa fai prima di effettuare un qualsiasi acquisto online?

Controlli l’indice di gradimento (solitamente rappresentato da delle stelline) ed eventuali recensioni.

Salvo eccezioni, tenderai ad acquistare proprio quello con le referenze migliori.

Ciò vale anche per la tua agenzia immobiliare: hai ottimi contenuti, attiri molti visitatori di cui una parte diventa cliente affidandoti incarichi di vendita.

A loro volta, questi diventeranno parte dei tuoi sponsor, recensendo e dando una valutazione reale al tuo servizio.

L’unica cosa che sta cominciando a scarseggiare su Internet è proprio la genuinità, quindi le opinioni sincere dei tuoi clienti sono un qualcosa di estremamente prezioso.

 

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Perché non improvvisare e affidarsi ad esperti.

Questo è il titolo di un nostro articolo di approfondimento che potrai leggere cliccando qui, ma come avrai ben intuito non è cosa semplice costruire e mantenere nel tempo un’ottima reputazione online.

Al contrario, migliore sarà quest’ultima, più aumenteranno gli incarichi di vendita è più recensioni positive avrai a disposizione per far continuare questo ciclo virtuoso all’infinito.

Sappiamo che i dubbi e le perplessità non sono mai poche, per questo ti invitiamo a cliccare sul bottone arancione qui sotto e candidarti per una consulenza gratuita.

Un collaboratore Lead For Home sarà lieto di rispondere alle tue domande e aiutarti a trasferire il tuo valore nel mondo virtuale.

7 Commenti

  1. parasite

    I reckon something truly special in this internet site. Marysa Cullin Noonan

    Rispondi
  2. access

    The example about the mattress sizing page you mentioned in the last WBF can be a perfect example of new keywords and content, and broadening the funnel as well. I can only imagine the sale numbers if that was the site of a mattress selling company. Bellanca Efrem Wisnicki

    Rispondi
  3. online

    Wow, wonderful weblog layout! How long have you ever been blogging for? Leah Findlay Ambrosia

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  4. netflix

    This website really has all the information I wanted about this subject and didn at know who to ask. Cassondra Thacher Viglione

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  5. dublaj

    Very good post. I will be facing a few of these issues as well.. Mona Hermann Rhu

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  6. diziler

    Thank you for the good writeup. It in fact was a amusement account it. Look advanced to more added agreeable from you! However, how could we communicate?| Goldarina Jesus Dupuis

    Rispondi
  7. dublaj

    I quite like reading a post that will make men and women think. Also, thank you for allowing me to comment! Astrix Nefen Hashim

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Lead For Home ha creato questo blog per un semplice motivo.
Aiutare tutte le persone che lavorano nell’ambito immobiliare a creare il loro posizionamento online attraverso tecniche nuove e non con metodi antiquati che ormai non funzionano più. Pensi davvero che i vecchi metodi di acquisizione funzionino ancora nel 2020? La tua agenzia immobiliare non può fondare il proprio lavoro e il proprio fatturato sul porta a porta e sulle chiamate a freddo.

Il web ci ha dato e ci da sempre di più la possibilità di distinguerci dalla massa, di mostrare gli innumerevoli vantaggi dei nostri servizi e di acquisire cliente in modo costante e prevedibile ed il 90% delle agenzie immobiliari non lo sta sfruttando nel modo giusto.
In tutti i nostri articoli leggerai solo cose di reale valore che servono veramente alla tua agenzia, non chiacchiere. E soprattutto leggerai sempre e solo cose reali che funzionano oggi che ti aiuteranno realmente a crescere in questo mondo.

Questo sarà l’anno in cui si invertirà questa tendenza, dove tutti inizieranno davvero a capire che è fondamentale non perdere questo treno, perché questa è l’ultima chiamata. Condividi i nostri articoli sui tuoi Social Network, con i tuoi colleghi e con le persone che conosci in modo da aiutare più persone possibili a prendere il loro treno in tempo prima che sia troppo tardi.