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Perché Il Tuo Sito è il Miglior Portale Immobiliare che ci sia

da | Gen 14, 2020 | 0 commenti

immagine Lead for home lead-for-home rappresentante l'articolo perchè il tuo sito è il miglior portale immobiliare

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Perché Il Tuo Sito è il Miglior Portale Immobiliare che ci sia

Lavori nel settore immobiliare? Poco importa che tu sia un agente oppure un titolare di agenzia, sicuramente ti sarai reso/a conto che i tempi stanno cambiando. Mi riferisco in particolar modo agli incarichi di vendita, infatti giorno dopo giorno diventano sempre più difficili da acquisire. Purtroppo questo si traduce inevitabilmente in un aumento dei costi e quindi in una diminuzione più o meno marcata dei ricavi. Ti stai chiedendo come sia possibile aumentare il numero degli incarichi di vendita senza far lievitare i costi? Se ti dicessi che esiste un metodo in grado di aumentare il numero di incarichi di vendita facendoti pure risparmiare sul loro costo? Può sembrare fantasia ma è pura realtà. Noi di Lead For Home abbiamo studiato e realizzato un metodo che ti consentirà di acquisire incarichi di vendita in modo automatico e a costo zero. Vuoi sapere come? 

Sfruttando le infinite potenzialità che ci oggi ci offre il Web. Se fino ad ora non avevi mai sentito nulla del genere ti invito subito a scaricare la nostra guida cliccando qui o sul pulsante qua sotto. Questo e-book ti fornirà un’accurata descrizione di come il nostro metodo sarà di grande aiuto alla tua agenzia immobiliare oppure alla tua attività di agente immobiliare.

Gli aspetti da trattare non sono pochi e in questo articolo vedremo perché il tuo sito è il miglior portale immobiliare che ci sia.

 

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Il tuo sito per la tua agenzia immobiliare.

 

Prima di iniziare, la tua agenzia immobiliare oppure la tua attività di agente immobiliare ha già il suo sito internet? Se la risposta è “no”, cosa stai aspettando? Lo sapevi che in rete, tramite Google, ogni 60 secondi vengono effettuate 3 700 000 MILIONI di ricerche? Hai idea di quante persone cerchino “vendere casa”? Questo significa solo una cosa: decine, se non centinaia di incarichi di vendita e clienti interessati a comprare casa.

Se invece hai già il tuo sito, hai anche elaborato la giusta strategia di online marketing? 

Per farti un paragone molto semplice, pensa all’attuale sede della tua agenzia immobiliare o della tua attività di agente. E’ scontato dire che per avere una sede autorevole e che ispiri fiducia nei clienti non basta affittare un locale, piazzarci dentro qualche mobile e infine esporre all’esterno l’insegna. O meglio, questo è solo il primo passo verso la realizzazione di quella sede che diventerà il punto di riferimento per tutta la zona.

Il tuo sito internet funziona allo stesso identico modo: comprare il servizio di hosting e dominio per poi successivamente “costruirlo” con i vari template e plug-in è solo l’inizio. 

Detto in parole molto semplici, il tuo sito internet è la vetrina virtuale della tua attività e noi di Lead For Home ci occupiamo proprio di insegnarti come curarla nei minimi dettagli, in modo che tu possa acquisire potenziali clienti interessati alla tua agenzia immobiliare, ogni giorno, automaticamente.

Sia ben chiaro, solo tu sai esattamente come deve essere il tuo sito per la tua attività, ma noi di Lead For Home possiamo indicarti quali sono gli errori da evitare a riguardo.

Prima di tutto devi evitare di assomigliare ai tuoi competitor: se avete tutti un sito molto simile come fa la clientela a capire che il tuo è diverso? (E sappiamo bene che la maggior parte usa lo stesso template) Noi ci occupiamo anche di questo, ovvero allestiremo insieme a te la tua vetrina online, professionale e originale, ma con l’unico scopo di portare risultati. Non guardiamo che sia solo bello e creativo, perché bello non è sinonimo di guadagno come ti fanno credere tutti. 

Per scoprire subito come possiamo aiutarti contattaci lasciando la tua candidatura cliccando qui. (candidatura sulla parola qui)

 

Un altro errore da evitare è senza dubbio quello di realizzare un sito “generico”, ovvero privo di sezioni dedicate. Una delle più importanti è senza dubbio quella finalizzata all’acquisizione del contatto, altrimenti avrebbe davvero poco senso realizzare il sito internet. Inoltre cerca di rendere il più confortevole possibile la navigazione dei tuoi visitatori, magari installando una comoda e pratica barra di ricerca.

Abbiamo detto che il sito internet è la tua vetrina, pertanto è di fondamentale importanza ciò che esponi. In aggiunta, come dice il proverbio, “anche l’occhio vuole la sua parte”, pertanto caricare sul proprio sito delle pessime immagini degli immobili in vendita significa solo allontanare i tuoi potenziali clienti.

 

Ultimo, ma non per questo ultimo, è il fatto di non proporre alcun contenuto. Ci vorrebbe un articolo a parte sul content marketing, ma in sostanza, se il tuo sito appare vuoto, ovvero è carente di testi, immagini e video, da un lato verrà difficilmente indicizzato dai motori di ricerca, dall’altro darà alla clientela un’impressione poco professionale.

 

Ma perché è il miglior portale immobiliare che ci sia?

Per fartelo capire voglio spiegarti un semplice concetto. Secondo te, se un cliente cerca un bilocale in centro a Milano e gli escono i bilocali di tutte le agenzie immobiliari di Milano, tra le quali da qualche parte chissà dove, anche i tuoi, questa persona cosa può mai sapere di te o della tua agenzia? Nulla. solo il prezzo e vedere le foto dell’immobile. 

Immagina invece che finisca sul tuo sito, dove vede solo i tuoi bilocali e vede solo te. Non pensi che sia una cosa completamente diversa? Ovviamente si. Il cliente non vede i tuoi competitor ma solo te e i tuoi vantaggi, ed in più se gli piace subito ciò che sta vedendo ti contatterà senza aver visto altro!

Il metodo Lead For Home a disposizione del tuo sito.

Se non lo hai fatto, ti invito nuovamente a scaricare l’e-book di cui abbiamo parlato nel primo paragrafo, è l’unico modo per chiarire gli aspetti più importanti e avere una visione a 360 gradi del marketing immobiliare online. Se invece hai capito l’estrema importanza di ciò che abbiamo visto in questo articolo o la cosa dovesse risultarti del tutto nuovo ma allo stesso tempo interessante e importante per la tua agenzia, candidati cliccando il bottone arancione qui sotto, un consulente di Lead For Home sarà pronto ad aiutarti attraverso una consulenza completamente gratuita, nella quale ti aiuteremo a migliorare il posizionamento online della tua agenzia o della tua figura da agente professionista.

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Lead For Home ha creato questo blog per un semplice motivo.
Aiutare tutte le persone che lavorano nell’ambito immobiliare a creare il loro posizionamento online attraverso tecniche nuove e non con metodi antiquati che ormai non funzionano più. Pensi davvero che i vecchi metodi di acquisizione funzionino ancora nel 2020? La tua agenzia immobiliare non può fondare il proprio lavoro e il proprio fatturato sul porta a porta e sulle chiamate a freddo.

Il web ci ha dato e ci da sempre di più la possibilità di distinguerci dalla massa, di mostrare gli innumerevoli vantaggi dei nostri servizi e di acquisire cliente in modo costante e prevedibile ed il 90% delle agenzie immobiliari non lo sta sfruttando nel modo giusto.
In tutti i nostri articoli leggerai solo cose di reale valore che servono veramente alla tua agenzia, non chiacchiere. E soprattutto leggerai sempre e solo cose reali che funzionano oggi che ti aiuteranno realmente a crescere in questo mondo.

Questo sarà l’anno in cui si invertirà questa tendenza, dove tutti inizieranno davvero a capire che è fondamentale non perdere questo treno, perché questa è l’ultima chiamata. Condividi i nostri articoli sui tuoi Social Network, con i tuoi colleghi e con le persone che conosci in modo da aiutare più persone possibili a prendere il loro treno in tempo prima che sia troppo tardi.