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Caratteristiche fondamentali che la tua agenzia deve avere nel 2020.

da | Gen 5, 2020 | 0 commenti

immagine Lead for home lead-for-home dell'articolo marketing online vs marketing tradizionale

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Di cosa ha bisogno un’agenzia Immobiliare nel 2020?

Hai presente quello slogan pubblicitario che diceva “Il futuro è già passato”?
Più che uno slogan sembra essere stata una premonizione vera e propria.
Internet come lo conosciamo oggi, fino a 30 anni fa, poteva sembrare pura fantascienza ma oggi è pura realtà, una realtà che comunque cambia e si evolve secondo dopo secondo.

Alcuni associano il Web allo svago e al divertimento, infatti per tanti vale l’equazione “Internet=social network”, altri, invece, hanno deciso di utilizzare Internet  per dare una svolta alla loro carriera professionale, ottenendo davvero risultati impensabili.
Ciò ha suscitato una sorta di reazione a catena per cui, in questi ultimi 10 anni, milioni e milioni di professionisti hanno scelto Internet come loro partner d’affari, nei settori più disparati. 

Nemmeno il settore immobiliare fa eccezione: è vero che “il mattone” è considerato quanto di più solido e materiale possa esistere, ma è anche vero che, per farlo rendere nel 2020, è indispensabile farlo viaggiare in digitale alla velocità della luce.

Gli 8 punti del metodo Lead For Home.

Il settore immobiliare può sembrare in crisi ma non lo è affatto, semplicemente, grazie all’avvento di Internet, sono cambiati alcuni dei suoi parametri più importanti.

Il nostro metodo è finalizzato proprio a rendere competitiva la tua agenzia alla luce di questi cambiamenti, consentendoti di acquisire online gli incarichi di vendita.

 

Per far ciò è indispensabile seguire questi 8 step:

 

      1. La tua offerta: può sembrare banale, ma questo step è quello fondamentale perché è quello in cui dovrai mettere nero su bianco tutti i tuoi punti di forza rispetto alla concorrenza. In poche parole dovrai far capire ai tuoi clienti perché scegliere te e non qualche altra agenzia, piuttosto che la compravendita privata.
      2. Fai content marketing: per ottenere visibilità è necessario che il tuo sito o le tue pagine social abbiano validi contenuti relativi al tuo settore. Immagini, video e articoli pubblicati periodicamente sono tutte azioni che ti consentiranno di avere contenuti e quindi di generare traffico.
      3. Usa il tuo sito nel modo giusto: quando pensi al tuo sito Internet devi sempre tenere presente che si tratta della tua vetrina. Più la tua vetrina è curata, maggiori saranno le probabilità che qualcuno possa notarla. Il modo migliore per “addobbarla”? Avere ottimi contenuti!
      4. Crea un funnel: cos’è un funnel? Si tratta di un imbuto. Ovviamente parliamo di un imbuto virtuale che ha lo scopo di “scremare” i tuoi potenziali clienti. Spesso molti marketer dibattono se sia più efficace il sito oppure il funnel: per noi è fondamentale avere entrambi.
      5. Lead magnet: il nome può sembrare qualcosa di complicato ma si tratta molto semplicemente di un “omaggio” che regali ai tuoi visitatori in cambio del loro nome e della loro email. Perché è essenziale avere i dati dei visitatori? Lo vediamo nello step successivo.
      6. Crea una sequenza di email marketing: avere le email dei tuoi visitatori ti consente di fare una cosa molto importante, ovvero ti da la possibilità di “conquistarteli” poco a poco. Non preoccuparti, attualmente esistono degli strumenti molto validi che ti consentiranno di svolgere l’attività di email marketing in modo automatico.
      7. Pubblicizzati: una volta affrontati i punti precedenti, è ora di iniziare a farsi conoscere! In che modo? Sfruttando alcuni colossi del web come Google e Facebook, i quali hanno ognuno un tipo particolare di utenti. Utilizzando entrambe le piattaforme sarai in grado di raggiungere sia gli utenti inconsapevoli che quelli consapevoli.
      8. Contatta il tuo potenziale cliente: hai seguiti alla lettera tutti i punti precedenti? Se la risposta è “sì” allora dovresti anche aver già acquisito il tuo primo incarico di vendita online! A questo punto ti resta solo una cosa da fare: contatta il tuo potenziale cliente, recati da lui ed infine chiudi la trattativa!

 

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Perché scegliere il metodo Lead For Home.

Anche solo fino a 15 anni fa, un metodo del genere sarebbe subito apparso come fantascienza, mentre oggi è pura realtà. Allo stesso tempo ci preme anche fare questa doverosa precisazione: il nostro compito non è in alcun modo quello di insegnare la professione del mediatore immobiliare. Al contrario, il nostro compito è proprio quello di dare ai professionisti del settore tutti gli strumenti per condurre con successo la loro attività anche alla luce dei cambiamenti epocali avvenuti negli ultimi 15 anni.

Hai finalmente capito come utilizzare Internet a tuo favore? Sei pronto per far fare alla tua agenzia immobiliare il salto di qualità che sognavi da tempo? Non attendere oltre, contattaci subito! 

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Lead For Home ha creato questo blog per un semplice motivo.
Aiutare tutte le persone che lavorano nell’ambito immobiliare a creare il loro posizionamento online attraverso tecniche nuove e non con metodi antiquati che ormai non funzionano più. Pensi davvero che i vecchi metodi di acquisizione funzionino ancora nel 2020? La tua agenzia immobiliare non può fondare il proprio lavoro e il proprio fatturato sul porta a porta e sulle chiamate a freddo.

Il web ci ha dato e ci da sempre di più la possibilità di distinguerci dalla massa, di mostrare gli innumerevoli vantaggi dei nostri servizi e di acquisire cliente in modo costante e prevedibile ed il 90% delle agenzie immobiliari non lo sta sfruttando nel modo giusto.
In tutti i nostri articoli leggerai solo cose di reale valore che servono veramente alla tua agenzia, non chiacchiere. E soprattutto leggerai sempre e solo cose reali che funzionano oggi che ti aiuteranno realmente a crescere in questo mondo.

Questo sarà l’anno in cui si invertirà questa tendenza, dove tutti inizieranno davvero a capire che è fondamentale non perdere questo treno, perché questa è l’ultima chiamata. Condividi i nostri articoli sui tuoi Social Network, con i tuoi colleghi e con le persone che conosci in modo da aiutare più persone possibili a prendere il loro treno in tempo prima che sia troppo tardi.